Strampelli è il pastificio più alto d’Italia e trae il nome da Nazzareno Strampelli, agronomo e genetista marchigiano che ha inventato la genetica della pasta rivoluzionando l’agricoltura italiana e mondiale.
Il Pastificio Strampelli è riconosciuto per l’utilizzo di grani 100% italiani che vengono miscelati con le acque purissime dei Monti Pizzuto e Velino.
L’obiettivo del Pastificio Strampelli era quello di riportare in vita le tradizioni culinarie della regione diventando il leader nel settore della pasta artigianale di alta qualità.
Per riuscire nell’impresa, Strampelli ha scelto di differenziarsi sul mercato specializzandosi nella produzione di formati di pasta speciali tipici di Amatrice, tra cui il bucatino, e rivolgendosi a una clientela esigente che potesse apprezzare la qualità e l’autenticità della pasta da loro prodotta.
La nostra collaborazione ha portato a una gestione completa del progetto; ci siamo infatti occupati della progettazione del layout fornendo un importante supporto di consulenza per la realizzazione dell’impianto.
L’obiettivo principale della collaborazione è stato quello di soddisfare le esigenze produttive del cliente assicurandogli la migliore qualità prodotto e qualità lavoro pertanto, abbiamo proposto ed installato la nostra macchina MAC1000 Multipla che ha una capacità massima di 1000 kg/h e consente di produrre pasta secca corta e lunga.
In seguito a questa collaborazione, il Pastificio Strampelli è riuscito ad aumentare la propria capacità produttiva e a migliorare l’efficienza del processo produttivo, distinguendosi tra i più importanti produttori di formati speciali di pasta secca di alta qualità.