Impianti per pasta secca, i laboratori delle eccellenze
Per la realizzazione di un laboratorio per pasta secca si richiede fondamentalmente una unità di impasto e formatura per la produzione, una o più unità di essiccazione e, all’occorrenza, altre macchine complementari specifiche per tipi e formati di pasta diversi (spaghetti, formati a nido oppure a matassa, formati stampati, formati tipici regionali, penne, ed altri), macchine per la pesatura e il confezionamento. Nel rispetto di tutte queste fasi, Italpast fornisce macchinari adeguati in funzione della capacità produttiva richiesta dal Cliente.
Descrizione dei macchinari componenti la linea
Le Presse, con produttività fino a 150 kg/ora, sono dotate di dispositivi di estrusione in sottovuoto totale, controllo della temperatura e della pressione, vite coclea a passo variabile per una migliore compattezza dell’impasto. Oltre i 150 kg/ora gli Estrusori svolgono un processo di lavoro automatico essendo dotate di una Pre-impastatrice centrifuga che miscela perfettamente e proporzionalmente le materie prime.
Nella fase successiva alla produzione, la pasta viene essiccata: al fine di migliore le condizioni di umidità e permettere una parziale asciugatura attraversa il Trabatto a piani vibranti (fase di pre-incarto) per terminare il processo di essiccazione all’interno dell’Essiccatoio statico, equipaggiato con PLC per gestire in modo preciso ed automatico il ciclo avendo la possibilità di personalizzare e memorizzare i programmi.
Video delle nostre linee continue per macchine di pasta artigianale secca
Impianti e Linee Produzione PastaAltri impianti per pasta artigianale
ContattaciRichiedi una consulenza con i nostri tecnici per implementare la linea più adatta alle tue reali esigenze
Sede amministrativa e stabilimento
43036 Fidenza (PR) – Italia
Sede legale
43121 Parma – Italia