Tutto il buono della pasta: questo lo slogan di Pasta Natura, l’azienda di Busca in provincia di Cuneo, che produce pasta senza glutine trafilata al bronzo. La qualità di questa pasta ha origine dall’attenta selezione di fornitori qualificati, che permette all’azienda di poter certificare in tutta sicurezza il prodotto al cliente finale.
Alla guida dell’azienda Piemontese ci sono Nicholas e Fulvia che, con grande passione, seguono attentamente l’intero processo produttivo rispettando la naturalità del prodotto per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e preservare il valore nutritivo della materia prima.
Gli alti standard di produzione non sono che il risultato del rispetto e della valorizzazione della lavorazione tradizionale di alta qualità. La pasta, ricca e bilanciata dal punto di vista nutrizionale, viene prodotta solo con acqua e farina di cereali o di legumi, naturalmente privi di glutine attraverso un’attenta trasformazione artigianale a basse temperature.
Come partner Nicholas e Fulvia hanno scelto Italpast, impiantizzando ben due linee produttive dedicate alla lavorazione specifica delle farine aglutiniche e di legumi, nel pieno rispetto dell’artigianalità e della qualità tecnologica.
L’esperienza di Italpast, maturata in più di 20 anni nel settore Gluten Free con differenti installazioni in tutto il mondo, ha permesso di garantire un’elevata qualità prodotto che varia dalla pasta corta speciale a quella lunga a nidi.
Nuove sfide e nuovi progetti per il futuro saranno il punto di forza di Pasta Natura, che potrà sempre contare sulla sinergia con Italpast per le scelte tecnologiche più performanti ed affidabili per la trasformazione dei prodotti coltivati nella loro filiera.