L’obiettivo era quello di installare una linea automatica continua per la produzione di pasta corta secca e una nuova unità di pasta fresca, prodotto totalmente nuovo per il mercato algerino.
Da subito, è stato fondamentale definire il progetto nei minimi dettagli, pensare alla sua realizzazione tecnica e accompagnare costantemente il cliente attraverso una consulenza completa e dedicata dei macchinari all’interno dello stabilimento.
Dopo diversi sopralluoghi in Algeria, il cliente ha optato per una Linea automatica continua per la produzione 1000 kg/h di pasta corta secca e una nuova unità per la produzione di pasta fresca con macchinari che automatizzassero l’intero processo produttivo, permettendogli di penetrare in un mercato totalmente nuovo.
Questo impianto, unito alla nostra consulenza a 360°, ha contribuito alla nascita di Continental Pasta, un nuovo brand per la produzione di pasta sul mercato Algerino.
L’elemento vincente di questa collaborazione è stato sicuramente lo scambio sinergico di competenze tra fornitore e cliente: Continental Pasta ha particolarmente apprezzato l’impegno, il rapporto umano, la comunicazione costante e il supporto offerto. Per Italpast, invece, è stata un’importante occasione di crescita in un mercato già molto conosciuto.