L’Azienda agricola Caccese è immersa in una collina incontaminata nella provincia di Avellino, una zona rinomata per la produzione di grano duro di alta qualità ad alto valore proteico coltivato secondo le antiche tradizioni.
Inizialmente Caccese vendeva grano ai mulini, ma la riconosciuta qualità del suo grano lo portò a voler produrre pasta in proprio e quindi ad investire in una macchina adeguata per valorizzare il suo grano.
Questo investimento risultò un successo e Caccese cominciò a produrre una pasta dalle ottime qualità che manteneva invariate le qualità organolettiche di partenza.
Caccese voleva una macchina efficace ed efficiente che permettesse una produzione di pasta unica e di qualità; per questo decise di investire su una macchina all’avanguardia che valorizzasse la qualità del suo grano.
Per aiutare Antonio Caccese, abbiamo deciso di incontrarlo fin da subito per capire le sue esigenze produttive affiancandolo con una consulenza a 360 ° che lo aiutasse ad effettuare al meglio il passaggio da coltivatore a produttore di pasta.
Una volta capiti i bisogni e le aspettative di Caccese, abbiamo deciso di presentare la Macchina Mac 250 Multipla, una linea in grado di produrre pasta secca corta e lunga sulla base delle esigenze di Caccese.
Questo progetto ci ha visti impegnati in ogni fase, dalla progettazione, al layout fino alla realizzazione dell’impianto.
Grazie al nuovo impianto di trasformazione e pastificazione, frutto della nostra collaborazione, Caccese è in grado di produrre pasta autentica, unica e di alta qualità, apprezzata e riconosciuta soprattutto per il mantenimento inalterato delle qualità organolettiche del grano di partenza